[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”3″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 


Le basi dell’Associazione Demidoff sono prima di tutto la determinazione, la tenacia e l’entusiasmo delleloro fondatrici Barbara Azzurrini e Cinzia Cascianini che negli anni si sono sempre affiancate un ottimo corpo insegnanti e un ottimo staff organizzativo.
Legalmente nata nel 1987, dopo alcuni anni di attività legata ad iniziative comunali, l’A.D. trova la sua sede nel 1991 in via de’Tacchinardi, negli spazi che un tempo furono le scuderie della residenza invernale dei Demidoff.

Per 14 anni svolge la sua attivitàin costante crescita professionale, allargando le proprie attività didattiche al punto di sentire l’esigenza di un nuovo cambiamento.

Nell’aprile del 2005 si trasferisce in Via Padre G. Boffito, 48 ristrutturando un ex-scatolificio di 500 mq ampliando notevolmente spazi e servizi.

L’insegnamento della danza all’interno della scuola Demidoff è concepito come una opportunità rivolta a tutti coloro che hanno desiderio di praticare questa disciplina, sia come semplice attività per il proprio benessere psico-fisico, sia come attività più impegnativa per un percorso di tipo professionale. La scuola è quindi strutturata in modo da offrire corsi differenziati e articolati su vari livelli, in base alle esigenze, alle capacità, agli obiettivi di ciascun allievo.