Percepire in tutte le porzioni del corpo un’instancabile e continua onda di energiache da impulso ai propri sentire perché si trasformino in gesti delicati e armonici movimenti.
La Danza in generale come forma espressiva attraverso cui delineare la propria persona nello spazio e nel tempo, riuscendo ad affermare con una presenza attiva e cosciente l “essere vivi, qui, in questo attimo” trova una interessante ampliamento tramite l’incontro con i Tessuti Aerei.
Questo studio è volto ad essere un ulteriore passo verso l’instancabile ricerca di una più ampia capacità di utilizzare il movimento corporale in tutte le forme possibili, per una profonda comunicazione del proprio sé.
Vedere come sia possibile sfidare la gravità e la concreta pesantezza del proprio corpo innalzando il proprio orizzonte al di sopra del suolo e proiettandosi verso l’alto, verso una dimensione differente rispetto a quella usuale e quotidiana,una dimensione con le sue regole e i suoi principi, è uno stimolo intenso e speciale.
L’incanto di essere sospesi e dall’alto gestire le trazioni muscolari in un attento e misurato e fluido scivolare tra aria e tessuto, in leale equilibrio con la propria forza e il proprio limite, senza scordarsi della propria umanità.